La vita è si una festa, ma una festa a buffet, pertanto non c’è il servizio ai tavoli: se vogliamo mangiare qualcosa dobbiamo alzarci e andarcelo a prendere. Questa è una regola che vale per tutti, pertanto non possiamo vivere nella speranza che l’uomo dei nostri sogni venga a trovarci con servizio "consegna a domicilio". Significa quindi che dobbiamo sviluppare un’elevata capacità di approccio se vogliamo veramente conoscere tanta gente nuova e di qualità! Tutti abbiamo una paura istintiva a iniziare una conversazione con un estraneo, spesso a causa dell’educazione che abbiamo ricevuto, che ci ha portato inevitabilmente a temere il rifiuto o il giudizio altrui.
Superare questa paura non è semplice, ecco perché è necessario eseguire un lavoro graduale fatto di piccoli passi:
I) Quando esci per andare a conoscere gente nuova, mantieni la tua mente fissa di continuo sul pensiero che quando torni a casa c’è Johnny Depp nel letto che ti aspetta. Ricorda che chi si mostra troppo affamato non viene nutrito.Questa tecnica ha un duplice risultato: ti conferisce il fascino esclusivo delle persone sposate ed elimina completamente la paura del rifiuto. Se ti dicono di no che te ne importa? C’è Jonny a casa che ti aspetta!
II) Visualizza le persone che stai approcciando come se fossero delle cavie da laboratorio che stai sottoponendo a una serie di test per osservare i loro comportamenti a scopo di studio. Quando vedi una persona che ti piace, devi approcciarla entro 5 secondi! Più tempo aspetti e più sarà difficile ottenere un risultato positivo.
Giulia Castro
Nessun commento:
Posta un commento